martedì 1 gennaio 2008

Prima della sua nascita, la gravidanza

La Gravidanza.

Prima della sua nascita dobbiamo cercare di essere calmi e dolci con le nostre moglie/compagne, loro subiscono un cambio fisico a noi sconosciuto se non visivamente e sono maggiormente consapevoli di quello che sta succedendo.

Siate pazienti e buoni, da una buona gravidanza scaturisce un buon parto, in tranquillità e un buon post parto (che poi approfondiremo) che è un'altro momento fondamentale.

Non servono molte parole per descrivere il comportamento che dobbiamo tenere in questi nove mesi, siate tranquilli e datele fiducia, ha bisogno di un sostegno e di una sicurezza.
Fatele le coccole e statele vicino.

I primi mesi con i primi sbalzi ormonali e le fastidiose nausee ci saranno i primi momenti duri.
Dal 3° al 6° mese potete fare dei viaggi in macchina o in aereo, evitate il treno, dopo il 6 mese il pancione è grande e la mamma deve riposare. Gambe gonfie, sovrappeso non le danno tregua, siate voi il suo sollievo.
Dal 7° alla nascita è per noi papà il momento di pensare solo all'obiettivo, al nostro pargolo che deve nascere, stringere i denti e non pensare a nulla, non lasciatevi provocare, vi sembrerà che ogni occasione sia buona per litigare, stanno soffrendo e vi vogliono vicini.
Stiamo vicine alle donne che amiamo ci stanno per regalare la cosa più bella del mondo: un figlio tutto nostro.

Nessun commento: